Matteo
La montagna è una delle mie più grandi passioni, trasmessami da mio padre, che mi ha introdotto a questo affascinante universo. Da quel momento, ho continuato a cercare nuove avventure senza sosta. Tra tutte le attività, lo scialpinismo è quella che mi coinvolge di più: affrontare la montagna d'inverno, lontano dai percorsi battuti, scivolando sulla neve. Anche la corsa in montagna e l'alpinismo classico mi regalano una sensazione unica di libertà.
La mia passione per la meteorologia è iniziata da bambino, quando mi alzavo nel cuore della notte per guardare dalla finestra la neve cadere. Devo ammettere che ancora oggi non ho perso questa abitudine. Ho posizionato una stazione meteo, qui trovate la pagina con i dati in diretta.
Amo la fotografia, senza alcuna ambizione professionale. Sentitevi liberi di usare tutte le mie foto come preferite. Non è necessario citare la fonte, anche se un gesto di cortesia sarebbe certamente apprezzato.
Signalkuppe — il mio nickname — è il nome in tedesco della Punta Gnifetti.
Il mio lavoro
Lavoro come front-end engineer, trasformando i design in applicazioni web con un focus particolare sulle performance, l’usabilità e l’accessibilità. Il mio obiettivo è quello di mantenere le cose semplici, cercando di usare il più possibile gli standard del web. Su Github potete spluciare il sorgente di questo sito, realizzato con Astro. Solo html, css e javascript, sembra quasi un’eresia di questi tempi 😛
Lavoro con
Per rimanere in contatto
Esiste una newsletter con gli ultimi aggiornamenti del sito, e un feed rss con l’elenco completo delle relazioni.
Scrivetemi per parlare di un vostro progetto o di montagna!